News

Auguri di Buona Pasqua da Bukavu – R.D.C.

Carissimi amici benefattori,

Eccoci ancora insieme per ricordarci il ”Grande e stupendo Mistero Pasquale”.

PASQUA È GIOIA DI CREDERE, GIOIA DI VIVERE

Cristo è Risorto e ognuno di noi é colmo di speranza. Sappiamo che la morte è stata vinta, tutto può ripartire rifatto di nuovo, rivivere con nuove forze. Il nostro Papa Francesco continua a portare alla Chiesa e al mondo questo soffio di vita nuova, rinnovata nello spirito, vita d’amore e di fraternità.

PASQUA GIORNO DI FESTA

È bello poter recuperare il gusto della festa, la gioia di vivere dopo un anno di confinamento a causa del corona virus. Anche in Africa cerchiamo di lottare per sopravvivere, di superare le nostre stanchezze, problemi, malattie, morte, povertà, fame. Nonostante queste situazioni sappiamo rendere la vita bella….  fare festa, sorridere alla vita con canti e danze.

Questo senso di festa viene alimentato attraverso il dono concreto che anche voi fate per aiutare tanti bambini che soffrono per malnutrizione e altre malattie, grazie a voi tanti bambini e giovani possono frequentare la scuola, le ragazze di strada ritrovano il senso della loro vita, quando possono essere curate dalle loro malattie fisiche e morali, dai traumi causati dalla violenza subita; quando si trovano insieme per imparare un mestiere, per studiare, leggere e scrivere, si sentono in famiglia e hanno voglia di continuare a vivere.

E poi ci sono tante altre persone ammalate in ospedale, genitori e bambini ammalati di A.I.D.S., in loro il Cristo Risorto ci offre il volto gratuito di DIO che ama la vita che vuole la felicità di ogni fratello.

A nome di tutti i nostri fratelli e dei bambini della Repubblica Democratica del Congo,

VI RINGRAZIAMO DI CUORE per la vostra generosità perché sappiamo che anche da voi ci sono tante difficoltà a causa della pandemia.

Noi vi assicuriamo la nostra preghiera, augurandovi una FELICE PASQUA.

Suor Anuarite, Suor Elena e Suor Patrizia