Cari amici e benefattori,
la Delegazione africana (suore, CLAC, Fraternità e sacerdoti), e tutti quelli che appartengono alla famiglia spirituale della Beata Annunciata Cocchetti vi inviano questo messaggio.
È un messaggio che porta i nostri migliori auguri ma anche un ringraziamento.
Come desiderio vorremo condividere la gioia immensa di questa lode.
La Luce di è alzata.
Questa luce è il Signore.
Essa passa tutte le barriere,
essa abita nei nostri cuori.
È il nostro Dio, è festa oggi, è festa della vita.
È il bambino Gesù che diventa la nostra gioia,
è la gioia dei poveri e degli umili,
egli è la gioia di quelli che credono in lui.
È per questo che desideriamo unirci a voi per presentare le nostre lodi come gli angeli e i pastori che dicono “Nostro Salvatore, è l’eterno bambino, è lui il nostro Salvatore!!!”
Come ringraziamento vogliamo ringraziarvi per tutto l’aiuto finanziario che ci fate avere e per il vostro buon cuore che continua a pensare alle persone povere. È stato molto confortante per i nostri poveri, sapere e rendersi conto che condividevamo con voi una missione.
Essi sanno che i bambini, le donne, i malati e i poveri sono aiutati da voi.
Abbiamo particolarmente apprezzato il vostro impegno nonostante i tempi della pandemia. Avete continuato ad aiutarci malgrado tutto e questo rivela la vostra generosità, come una madre che non abbandona mai i suoi figli.
Avete contribuito con il vostro sacrificio a fare in modo che l’attività missionaria possa continuare. È una grande testimonianza di vero amore e carità.
I vostri gesti sono sinceri e disinteressati e sentiamo la comunione dei cuori per il bene della Chiesa e della società africana, in particolare là, dove abitiamo e svolgiamo la nostra azione missionaria.
Sono 50 anni che siamo in Africa e approfittiamo di questa occasione per informarvi che il 14 maggio 2022 festeggeremo questo importante traguardo. Riguarda la nostra, la tua, la mia missione in Africa. A marzo vi invieremo il nostro invito a partecipare.
Per finire, vi preghiamo di accettare questa lettera di desiderio e ringraziamento. Attraverso di voi riusciamo a incarnare il bene e il bello della società e della Chiesa africana. Vi siamo molto riconoscenti, avete reso un servizio inestimabile.
Vi aspettiamo per partecipare alla celebrazione giubilare della nostra presenza in Africa.
Felice Natale e Buon 2022
Sr. Pulcherie e tutta la famiglia spirituale della Beata Annunciata Cocchetti
Trovate la versione in francese della lettera qui sotto.