L’educazione è il motore dello sviluppo. Alcuni paesi non si possono sviluppare senza risorse umane competenti che contribuiscano all’economia e allo sviluppo del paese. Visto che la popolazione burundese è in forte crescita, in particolare quella di Ngozi (in maggior parte 25enni), vogliamo formare degli educatori competenti, dare una formazione intellettuale e morale per un insegnamento di qualità, educare i giovani ai valori della pace, tolleranza e integrità e rispondere al carisma della Beata Annunciata Cocchetti che ci apre alla gioventù e alla promozione delle giovani donne.
Nella città di Ngozi vogliamo aprire un complesso scolastico in cui sia presente una comunità religiosa/missionaria residente. Abbiamo già acquistato il terreno, predisposto il progetto costruttivo e, con l’approvazione della DG urbanistica e abitazione, realizzato la “Casa dei formatori”. Nel corso del 2021, su richiesta degli uffici preposti al rilascio delle autorizzazioni costruttive, sono state apportate alcune modifiche al progetto di realizzazione della scuola e a fine 2021 sono iniziati i lavori di costruzione del blocco scolastico, servizi igienici e blocco amministrativo. I lavori sono in corso.
Il costo esposto è aggiornato e comprende le modifiche richieste.
Alcune della aule della scuola saranno intitolate alla memoria di sr. Claudia Bà.
Si ringraziano gli alunni e le famiglie dell’Istituto Cocchetti di Milano che, durante la giornata missionaria del 6 novembre 2022 hanno devoluto € 3.550 a questo progetto e una benefattrice di Brescia, che desidera restare anonima, che ha donato € 10.000. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!
!!!! IMPORTANTISSIMO !!!!
L’acquisto delle attrezzature della scuola è invece possibile GRAZIE a un contributo di 49.932,00 euro erogati dalla Conferenza Episcopale Italiana (CEI) con il contributo dei fondi dell’8xmille alla Chiesa Cattolica.
Ringraziamo tutte le persone, che attraverso la dichiarazione dei redditi destinano, e continuano a destinare, l’ 8x 1000 alla Chiesa Cattolica. La nostra richiesta n.379/2023 è uno dei progetti beneficiari.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE di CUORE a tutti!!!