Buon Natale e prospero Anno Nuovo
Carissimi benefattori, benefattrici, amici e amiche,
Auguri di “Buon Natale e Felice Anno Nuovo”, si avvicina il Natale del Signore.
Purtroppo anche quest’anno 2023, guardando al mondo, vediamo che questa festività è sommersa da tante guerre, sofferenze, distruzioni, difficoltà e i problemi di sempre, con tanti casi di indifferenza e lontananza da Dio.
Tuttavia, anche in queste circostanze noi cristiani sappiamo di poter contare sulla forza che ci viene da Gesù, sulla gioia interiore che Lui ci dona e con la quale illumina il tempo che viviamo. Non ci è possibile, con le nostre sole forze, cambiare radicalmente una società tormentata e appesantita da tanti problemi.
Anche noi tocchiamo con mano ogni giorno violenze, assalti a mano armata, abusi, omicidi, suicidi, droga alcool, immoralità etc.. però, nello stesso tempo, viviamo con molti giovani la speranza che con Gesú si può cambiare, con la forza della fede possiamo andare incontro a tante situazioni di difficoltà.
Ciascuno di noi, nel nostro piccolo, può essere ciò che è stata la stella di Betlemme nell’oscurità del mondo, ciò che è stata la grotta santa per i pastori, per i Magi, per i tanti che andavano a vedere e tornavano con grande gioia, raccontando le meraviglie di Dio.
É vero che gli avvenimenti del mondo ci portano a riflettere: che succederà a tutti noi? Dobbiamo affidarci a Lui , lasciarci guidare giorno per giorno. In questo tempo particolare sentiamo già la serenità e la pace che il Natale porta nelle nostre case perché Lui è il Salvatore
Questa festività è amata da tutti i popoli e preghiamo che doni gioia e pace a ogni famiglia.
Questo è l’augurio che tutti noi della Comunità laicale Casa Gioventù vogliamo inviare ai nostri benefattori che, con la loro generosità, riescono a far felici molti nostri Fratelli lontani e vicini.
È bello allora pensare alla comunità cristiana come ad un gruppo di persone che – pur con tanti limiti e miserie – sa essere come la cometa e, con fiducia, speranza, semplicità e determinazione, sa immettere luce nelle prove e nella fatica della vita.
E questo non come una formula magica, non con quell’atteggiamento superficiale che talvolta ci spinge a distogliere lo sguardo dalla situazione concreta, ma entrando nella realtà fino in fondo, con forza e sapienza, certi che prima di noi le stesse prove le ha affrontate il Signore e che Lui continua a camminare davanti a noi per aprirci la strada.
A noi, sull’esempio di Maria e Giuseppe, tocca seguirlo, accoglierlo, sicuri del sostegno di Gesù e della luce che viene dal Signore fatto uomo per noi.
Il mio augurio cordiale per voi e per i vostri cari si fa preghiera, gratitudine e ricordo
Gesù doni pace a tutti i cuori.
Sr. Saveria e Comunità Laicale Casa Gioventù
Immagine di pikisuperstar su Freepik