Il sostegno a distanza è una forma di solidarietà che consente di sostenere un bambino, uno studente, un gruppo, una suora, una comunità educativa, una famiglia, un insegnante nello studio, nella formazione, nel lavoro e nelle necessità di base nel proprio contesto culturale e di vita.
A seconda del progetto il tuo contributo verrà utilizzato per pagare le tasse scolastiche, acquistare libri, partecipare a un corso di aggiornamento, fornire un sostegno alimentare, acquistare vestiario e sostenere le spese mediche di base.
Il nostro farsi vicino vuole guardare alla crescita totale delle nuove generazioni e restituire loro ragioni di vita, coscienza di dignità e valori di speranza.
Promuovere i diritti umani, educare e tutelare le persone sono gli obiettivi della Onlus attivata dalle Suore Dorotee di Cemmo. Anche le attività delle missioni, in dimensione evangelica, sono orientate a favorire la crescita umana, intellettuale e spirituale dell’individuo perché possa sviluppare i doni personali fino a diventare persona matura, creativa, impegnata, responsabile: libero cittadino nella propria comunità e nel mondo.
Sostieni anche tu i nostri progetti con un sostegno a distanza. Tutti insieme possiamo fare qualcosa!
Una volta che avrai deciso di contribuire a un sostegno a distanza, ti racconteremo i progressi e le difficoltà affrontate con una scheda corredata da una fotografia e ti illustreremo il nostro impegno quotidiano nei progetti con un giornalino informativo periodico che ti invieremo a casa.
Modalità di adesione alle sostegno a distanza
Chi desidera fare un sostegno a distanza compili la scheda di adesione in ogni sua parte e la invii:
- per fax allo 030- 38 47 294,
- per posta a Istituto Suore di Santa Dorotea di Cemmo – ramo ONLUS Via S.Emiliano 30, 25127 Brescia
- per mail a info@farsivicino.it
Dopo il ricevimento della scheda e il versamento del contributo, sarà inviata la foto e la scheda riportante tutti i dati del sostegno a distanza.
Spese organizzative per il sostegno a distanza – trasparenza
Si informa che per sostenere le spese di gestione dell’attività la ONLUS tratterrà per ogni sostegno a distanza un importo massimo di € 27.
Detraibilità
Ricordati che le erogazioni liberali sono detraibili o deducibili dalla dichiarazione dei redditi.
le persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato, fino a un importo massimo di euro 2.065,83.
le imprese possono dedurre dal loro reddito le donazioni alle ONLUS fino a un massimo di 2.065,83 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato.
a partire dal 2005, in alternativa alle altre forme di deducibilità, prevista la possibilità di dedurre le erogazioni liberali fino al 10% del reddito complessivo dichiarato fino a un massimo di 70.000 euro.